Come fare: Foglie Di Vite Farcite Di Melanzane – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Foglie Di Vite Farcite Di Melanzane – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Foglie Di Vite Farcite Di Melanzane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4

Note:
Preparazione: 45 minuti. Cottura: 45 minuti.

Ingredienti:
20 Foglie Vite
1 Melanzana Di 350 G
175 G Riso Lungo
250 G Pomodoro
1 Cucchiaino Paprica
1/2 Cucchiaino Cannella
1/4 Cucchiaino Peperoncino Di Caienna
15 Cl Brodo Di Pollo
15 Cl Succo Di Pomodoro
Sale

Preparazione:
Lavate la melanzana, pelatela e tritatela finemente. Versatela in un colapasta e cospargetela di sale. Lasciatela sgocciolare per venti minuti. Nel frattempo fate scaldare una casseruola di acqua e sbollentate i pomodori. Pelateli, strizzateli per privarli dei semi e dell’acqua e tritateli fine.

Se le foglie di vite sono fresche immergetele per un minuto in acqua bollente, sgocciolatele, raffreddatele sotto l’acqua corrente e sgocciolatele di nuovo; se sono conservate risciacquatele con acqua calda e sgocciolatele. posatele su un canovaccio. Risciacquate la melanzana con acqua fredda, asciugatela, mescolatela con la polpa di pomodoro, il riso, la paprica, la cannella e il peperoncino di Caienna. Scaldate il forno a 200 gradi (termostato 6). Posate una foglia di vite sulla tavola, con le nervature all’insù. Disponete un cucchiaio abbondante di farcia dalla parte del gambo. Piegate il gambo e i due lati della foglia sulla farcia, poi arrotolatela senza stringere. Farcite nello stesso modo tutte le foglie. Disponete le foglie farcite in una grande pirofila, con la parte ripiegata sotto. Mescolate il brodo e il succo di pomodoro, versatelo dolcemente sulle foglie di vite, infornate, lasciate cuocere per quarantacinque minuti. Servitele appena uscite dal forno.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*