Come fare foto artistiche

Guide

Come fare foto artistiche

Vuoi stupire i tuoi amici pubblicando online delle splendide foto artistiche? Vuoi immortalare in maniera artistica alcuni eventi importanti della tua vita per condividerli sui social network? Vuoi affinare le tue abilità di fotografo? Come è possibile rendere artistiche delle semplici foto? Lo scoprirai leggendo questo post. Se sei appassionato di foto di sicuro conosci Instagram, la nuova applicazione per Android e iPhone che rende particolari le foto con suggestivi effetti retrò.

Una volta scaricato il programma sul cellulare, puoi cominciare a scoprire come applicare effetti artistici alle singole fotografie scattate. Puoi anche completare la foto con sfumature e cornici. Per fare foto artistiche devi seguire qualche accorgimento. Prima di tutto, è consigliabile evitare sfondi troppo articolati o complessi, meglio scegliere soggetti che abbiano uno sfondo semplice oppure a tinta unita. Per regolare l’effetto della luce è importante saper usare bene il flash, e non dimenticarlo anche in ambienti esterni.

E’ consigliabile che le foto non abbiano uno sfondo troppo luminoso per evitare che non si distinguano i vari elementi.

Per realizzare foto artistiche, oltre a scegliere accuratamente i soggetti (chiese, monumenti, quadri, ecc.) è necessario avvicinarsi piuttosto che utilizzare lo zoom, abbassandosi al livello del soggetto scelto oppure utilizzando gradini o scale se è troppo basso. Per fare foto artistiche è preferibile una macchina fotografica che abbia la messa a fuoco manuale piuttosto che quella automatica, che in genere non ha una resa perfetta in tutti i casi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*