Come fare foto originali

Guide

Come fare foto originali

Per chi si diletta a fare fotografie senza essere un professionista l’obiettivo più ambito è sicuramente quello di scattare foto originali che abbiano soggetti o effetti diversi da quelli che si vedono di solito pubblicate qua e là. Ecco qualche accorgimento per foto originali. Se vi piacciono particolarmente i paesaggi urbani, allora l’ideale è scattare foto nelle prime ore del mattino, quando la luce non è ancora forte e l’effetto visivo è migliore. Inoltre le strade sono ancora vuote e potete riprendere con tranquillità scorci suggestivi. Per avere scatti originali dovreste puntare a soggetti insoliti oppure essere disposti a guardare le situazioni da una prospettiva diversa.

Per esempio, fotografare cantieri di edifici in costruzione potrebbe riservare piacevoli sorprese, anziché limitarsi alle solite fotografie di palazzi “finiti”. L’originalità della foto sta nell’angolazione, nello scovare punti di vista insoliti, nell’effetto della luce nei vari momenti della giornata. Provate Photoscape, che è simile a Photoshop nell’utilizzo ed è gratis.

Con questo programma è possibile modificare e rendere originali tutte le foto che desiderate, anche le immagini da utilizzare per biglietti auguri o animazioni varie.

Se vuoi fotografare qualcosa arricchendolo con effetti di animazione c’è anche il programma Picknick.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...