Come fare fotomontaggi perfetti con programmi gratis

Tecnologia

Come fare fotomontaggi perfetti con programmi gratis

fotomontaggi

Cresce il numero di persone che vogliono creare fotomontaggi. Chi lo fa di lavoro e chi invece lo fa per diletto. I programmi sono in aumento.

Come sappiamo il programma più conosciuto da tutti è photoshop, ma sappiamo anche che è il più complesso e costoso, tanto che ci sono molte scuole che mettono a disposizione corsi per poter imparare ad usare tutti i suoi diversi scenari.

Esistono diversi programmi gratuiti, semplici da usare e scaricabile con un semplice click. Sono programmi alla portata di tutti, anche per coloro che non hanno grande dimestichezza. GIMP è il famoso programma gratuito di grafica open sourse disponibile per tutti i diversi sistemi operativi. Da molti è considerato la migliore alternativa gratuita e più semplice di photoshop, il programma per eccellenza.

Un altro è Fotomix, un programma molto semplice che ti permette di creare, modificare e scambiare le immagini tra di loro. Il divertimento è assicurato con tutti questi programmi, alla portata di tutti, senza troppe modalità e molto intuitivi, con il semplice di scopo di divertire in poco tempo tutte le persone che hanno voglia di creare qualcosa di diverso dal solito.

Ultimamente sono stati creati programmi anche più complessi che ti permettono di creare immagini in movimento, mischiando due foto o animandone una.

Una via di mezzo tra Instagram e Snapchat potremmo dire.

Appunto prendendo spunto da queste app ormai diventate famose e di uso quotidiano per gran parte di noi si sta aprendo un nuovo modo per tutti questi programmi, che se prima venivano utilizzati solo dalle persone competenti per motivi lavorativi, oggi invece sono alla portata di tutti, per tutti coloro che vogliono divertirsi con gli amici creando fotomontaggi bizzarri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche