Come fare frazioni in Word in Windows 7 COMMENTA  

Come fare frazioni in Word in Windows 7 COMMENTA  

La funzionalità Formattazione automatica di Microsoft Word converte automaticamente “1 4”, “1/2” e “3/4” in frazioni quando si digitano questi caratteri. La formattazione automatica supporta solo queste tre frazioni di default, ma potete fare le proprie frazioni in Word su un PC Windows 7 utilizzando un campo di equazione. Il campo equazione converte qualsiasi numeratore e denominatore si specifica in una frazione. Il numeratore appare sopra il denominatore, piuttosto che a sinistra quando si utilizza un campo di equazione.



Istruzioni:

1. Posizionare il cursore di immissione del testo nel punto del documento in cui si desidera inserire la frazione.

2. Premere il tasto “Ctrl” e “F9” i tasti della tastiera contemporaneamente. Un campo equazione composta da parentesi graffe “{}” – appare sullo schermo.


3. Digita “EQ \ F (1,2)” tra le parentesi graffe di campo, sostituendo “1” con il numeratore e il “2” con il denominatore. Il numeratore è il numero che appare sopra il denominatore della frazione.


4. Verificare il campo equazione è simile al seguente:

{EQ \ F (1,2)}

5. Premere il tasto “Maiuscolo” e “F9” insieme con il cursore del testo ingresso all’interno del campo equazione. Word sostituisce il campo equazione con una frazione.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*