Come fare: Fregula Con Arselle – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Fregula Con Arselle – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Fregula Con Arselle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arselle.

Leggi anche: Ricetta Nastrini Con Melanzane E Gorgonzola

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Arselle
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Arselle Freschissime
1 Bicchiere Olio D’oliva
2 Spicchi Aglio
2 Cucchiai Concentrato Di Pomodoro
1 Mazzo Prezzemolo
150 G Fregula
Acqua
Sale

Preparazione:
Lavare le arselle accuratamente e lasciarle spurgare almeno 1 ora in acqua e sale. Trascorso questo periodo scolarle, portarle sul fuoco in un tegame largo e basso e farle aprire al calore; man mano che si aprono estrarle dal tegame e posarle su un piatto. Quando sono tutte aperte si separano i gusci e si serba la parte di valva che contiene il mollusco; si posa su una scodella un passino ricoperto di una garza e ci si cola il liquido rimasto. Si prepara un soffritto scaldando in un tegame, possibilmente di coccio, il bicchiere d’olio e aggiungendovi gli spicchi d’aglio interi. Si estrae l’aglio appena è cotto e si aggiungono le 2 cucchiaiate di concentrato di pomodoro, si rimesta bene finché la salsina è tutta intrisa d’olio, quindi si versa un gran bicchiere d’acqua calda e il liquido delle arselle, colato. Appena bolle, si uniscono le mezze arselle preparate, una manciata di prezzemolo tritato e infine 4-6 cucchiaiate di fregula. Si fa cuocere il tutto per 7-8 minuti e si scodella.

Leggi anche: Ricetta Ragù Alle Verdure


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*