Come fare: French Flan – Ricetta dessert

Guide

Come fare: French Flan – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: French Flan. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 6
Ingredienti:
1 Confezione Pasta Frolla Surgelata (confezioni Da 500 G)
10 Tuorli D’uovo
90 Cl Latte
1 Baccello Vaniglia
150 G Farina
150 G Zucchero
1 Cucchiaio Zucchero A Velo
Per Ungere Lo Stampo:
Burro

Preparazione:
Prendete un piatto e infarinatelo. Stendetevi la pasta frolla scongelata fino ad ottenere uno spessore di 6 mm. Imburrate uno stampo a cerniera, di 20 cm di diametro, ricopritelo con carta da forno e disponetevi sopra la pasta. Coprite con altra carta da forno e mettete in forno a 200 gradi per 25-30 minuti, dopo avervi versato una manciata di fagioli secchi per evitare che si gonfi.

Preparate la crema pasticciera: portate all’ebollizione 8 cucchiai di latte in una ciotola insieme con il baccello di vaniglia. Versate tuorli, zucchero e farina e mescolate bene. Togliete il baccello di vaniglia e versate il latte rimanente poco alla volta. Versate la crema pasticciera ancora calda nello stampo. Mettete di nuovo in forno per 25-30 minuti finché la superficie è dorata. Dopo aver tolto il dolce dal forno, lasciatelo raffreddare, toglietelo dalla teglia e cospargete di zucchero a velo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*