Come fare: Frittata Tre Sapori – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Frittata Tre Sapori – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Frittata Tre Sapori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
5 Uova
70 G Mortadella In Una Sola Fetta
70 G Fagiolino Surgelato
80 G Mozzarella
1 Cucchiaio Formaggio Grana
6 Foglie Basilico
Olio D’oliva
Burro
1 Presa Sale
1 Macinata Pepe
Prezzemolo Per Decorare

Preparazione:
Lessate i fagiolini (ancora surgelati) in acqua bollente salata, scolateli un po’ al dente, tagliateli a pezzetti e fateli insaporire per 3 minuti in 10 g di burro. Tagliate a dadini la mozzarella e la mortadella. In una terrina sbattete leggermente le uova con una presa di sale, una macinata di pepe e un cucchiaio di grana grattugiato.

In una padella antiaderente fate rosolare con un cucchiaio d’olio i dadini di mortadella, prelevateli e uniteli alle uova, con i fagiolini, la mozzarella, il basilico mondato, lavato e stracciato con le mani; mescolate. Versate il composto nella padella in cui avete rosolato la mortadella e fate cuocere la frittata da un lato. Rigiratela aiutandovi con un coperchio e completate la cottura. Trasferitela in un piatto da portata e decoratela con del prezzemolo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*