Come fare: Frittelle Di Frutta Allo Champagne – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Frittelle Di Frutta Allo Champagne – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Frittelle Di Frutta Allo Champagne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 8
Ingredienti:
1 Ananas
4 Mele
2 Banane
50 G Zucchero A Velo
Per La Pastella:
140 G Farina
1 Uovo
10 Cl Vino Champagne Dolce
2 Albumi D’uovo
Olio D’oliva
Per La Salsa:
500 G Lamponi
2 Cucchiai Kirsch
3 Cucchiai Zucchero A Velo

Preparazione:
Preparate la pastella: in una larga terrina disponete la farina a fontana, al centro sgusciatevi l’uovo e versatevi metà dello Champagne. Mescolate a lungo con la frusta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Diluitelo con il restante Champagne regolandovi in modo che la consistenza sia quella di una crema leggera.

Coprite il recipiente e lasciate riposare al fresco per un’ora. Montate i due albumi a neve ben soda e incorporateli con delicatezza alla pastella. Lasciate riposare ancora. Nel frattempo preparate la salsa: schiacciate i lamponi, incorporatevi tre cucchiai di zucchero a velo e due cucchiai di kirsch. Passate al setaccio e tenete al fresco. Sbucciate l’ananas, tagliatelo a fette rotonde dello spessore di circa un centimetro, eliminate la parte centrale che è fibrosa. Sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a rondelle di un centimetro. Sbucciate le banane e tagliatele a fettine diagonali di circa due centimetri. In una larga padella scaldate abbondante olio e friggetevi pochi pezzi di frutta alla volta dopo averli immersi nella pastella. Ritirateli con la paletta forata quando sono diventati dorati e croccanti. Asciugateli su carta assorbente e teneteli in caldo. Al momento di servire, disponete le frittelle sul piatto da portata e spolverizzatele con lo zucchero a velo.

Accompagnatele con la salsa di lamponi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*