Come fare: Frittelle Di Mais Dolce – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Frittelle Di Mais Dolce – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Frittelle Di Mais Dolce. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mais Dolce.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Mais Dolce
Persone: 8
Ingredienti:
200 G Mais Dolce In Scatola Scolato
4 Cucchiai Farina Di Granturco
1 Cucchiaino Lievito In Polvere
1 Uovo
2 Cucchiai Olio Di Semi Di Girasole
Per Le Uova Strapazzate:
4 Uova
Burro
2 Cucchiai Panna Da Cucina
2 Tartine Tagliate In Due
Alcuni Cipollotti A Fette
Sale
Pepe

Preparazione:
Versare il mais dolce nel frullatore, seguito dalla farina di granturco, dal lievito in polvere e l’uovo. Condire con sale e pepe, poi lavorare a bassa velocità (2 o 3) per 5-8 secondi, fino a ottenere una pastella densa con pezzettini di mais.

Rompere le uova in una scoderla e sbatterle bene. Riscaldare 2 cucchiai d’olio in una grossa padella con fondo antiaderente, a fuoco medio, poi aggiungere con cura 4 mestoli separati di pastella. Cucinare per 3-4 minuti, girando una sola volta, fino a quando le frittelle non sono gonfie e leggermente dorate, poi trasferirle in un piatto su della carta da cucina mentre si cuociono altre frittelle. Se necessario, aggiungere più olio. Non appena le frittelle sono cotte, sciogliere il burro per le uova strapazzate in un tegame di medie dimensioni. Aggiungere le uova e cuocere a fuoco medio per 2-3 minuti, mescolando fino a strapazzarle leggermente (a questo stadio le uova dovrebbero essere soffici e cremose, non asciutte). Togliere immediatamente dal fuoco e aggiungere i cucchiai di panna, poi condire con un poco di sale e pepe e amalgamare. Le uova devono avere una consistenza soffice e cremosa.

Per servire, tostare le tartine e spalmarle con del burro. Disporre frittelle e tartine su 2 piatti riscaldati, aggiungere le uova sulle tartine e guarnire con i cipollotti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...