Come fare: Frittelle Di Mele (4) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Frittelle Di Mele (4) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Frittelle Di Mele (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6

Note:
Preparazione: 40 minuti.

Ingredienti:
500 G Mele Renette (o Mele Golden)
250 G Farina Bianca
2 Uova Piccole
1/2 Bustina Polvere Per Acqua Da Tavola
Latte
Olio Per Friggere
Zucchero Semolato

Preparazione:
Setacciate in una ciotola la farina e la polvere per acqua da tavola: incorporatevi le uova intere precedentemente sbattute e tanto latte freddo quanto ne occorre per avere una pastella piuttosto densa. Lasciatela in riposo una decina di minuti e intanto pelate le mele, scartate il torsolo e tagliatele a cubetti di circa un centimetro e mezzo; uniteli poi alla pastella mescolando con delicatezza.

Mettete sul fuoco la padella dei fritti con abbondante olio e appena sarà ben caldo fatevi cadere qualche cucchiaiata di composto; friggete le frittelle da una parte e dall’altra e quando saranno dorate estraetele con la paletta, sgocciolatele con cura, disponetele sopra un piatto coperto con carta bianca da cucina e tenetele al caldo sull’imboccatura del forno acceso. Proseguite a preparare tutte le altre frittelle. Servitele subito, spolverizzate di zucchero semolato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*