Come fare: Frittelle Di Mele Stayman (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Frittelle Di Mele Stayman (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Frittelle Di Mele Stayman (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele Stayman.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele Stayman
Persone: 4
Ingredienti:
1 Mela Stayman
Alcuni Cucchiai Rum
1 Uovo Intero
1 Tuorlo D’uovo
1 Bicchiere Latte
1 Cucchiaio Farina Bianca
2 Cucchiai Zucchero
1 Presa Sale
Abbondante Olio Di Semi Di Girasole
Per Servire:
Confettura Di Fragole
Sciroppo Di Lamponi
Succo Di Limone

Preparazione:
Con gli appositi attrezzi, sbucciare e privare del torsolo 1 mela stayman (acidula). Tagliarla a fette per il largo (eliminare le 2 calotte) piuttosto spesse (in modo da ricavarne 4, appunto) e metterle 5-6 minuti a macero in un piatto irrorate con qualche cucchiaio di rum.

In questo tempo, in un frullatore, preparare una pastella piuttosto leggera frullando bene: 1 uovo intero + 1 tuorlo solo; 1 bicchiere di latte; 2 cucchiai del rum del piatto delle mele; 1 cucchiaio di farina bianca; 2 cucchiai di zucchero; una presina di sale. Tuffare le 4 fette di mela in questa pastella e poi passarle in padella, in abbondante olio di semi di girasole ben caldo, e friggerle 3-4 minuti per parte. Scolarle, poi, farle asciugare bene su carta assorbente da cucina dell’eccesso di olio, quindi accomodarle, su carta pizzo, al centro del piatto con intorno, 2 ciascuna, le altre 2 (di riso e di farina dolce), guarnite, il foro centrale da cui è stato tolto il torsolo, di una cremina, ottenuta diluendo della confettura di fragole con sciroppo di lamponi e succo di limone.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*