Come fare: Frittelle Di Ricotta – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Frittelle Di Ricotta – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Frittelle Di Ricotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
300 G Ricotta Romana Freschissima
100 G Zucchero A Velo
60 G Farina Bianca
4 Uova
Pangrattato
Olio Per Friggere
2 Cucchiai Cherry Brandy
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Le dosi sono per 40 frittelle. Strizzate per bene in una doppia garza la ricotta, al fine di averla asciutta, poi mettetela in una ciotola, unite un pizzico di sale, lo zucchero e la farina fatta cadere a pioggia da una setaccino. Incorporatevi due tuorli, ottenendo un composto liscio ed omogeneo; aromatizzatelo poi con due cucchiaiate di liquore e formate con l’impasto 12 piccoli rombi, 12 mezzalune e 12 frittelline rotonde leggermente dentellate, usando per tutte queste forme dei tagliapasta; fate anche tre palline.

Passate le formine nelle 2 uova rimaste, sbattute, e poi nel pangrattato (se l’avete preparato voi setacciatelo prima con un passino a trama fine); friggetele poche per volta in olio ben caldo, scolandole quando saranno dorate e mettendole provvisoriamente su carta di tipo assorbente. Sistematele poi in un piatto di portata e servitele subito. Sono ottime e piaceranno a tutti, ma sono particolarmente indicate per i bimbi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*