Come fare: Frittelle Trapezoidali – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Frittelle Trapezoidali – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Frittelle Trapezoidali. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pasta Di Pane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Pasta Di Pane
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Pasta Di Pane
80 G Uvetta Sultanina
70 G Frutta Candita
150 G Burro
120 G Zucchero
Olio D’oliva
Zucchero A Velo

Preparazione:
Mischiate la pasta di pane con l’uvetta, la frutta candita il burro e lo zucchero. Lavorate bene la pasta quindi stendetela con un mattarello, quello che normalmente usate per pestare vostro marito, o che vostra moglie usa per pestarvi, lo spessore non della discussione che è basso ma della pasta deve essere di circa 1/2 centimetro, quindi tagliate a quadratini o trapezi, spero abbiate un libro di geometria a portata di mano…

Lasciate lievitare il risultato per circa 1 ora, poi armati di mascherina e guanti in filo d’amianto friggete. Via via, no! non voi, voi dovete rimanere qui, che le frittelle saranno cotte stendetele su carta da cucina assorbente, quella della pubblicità, in grado di sorreggere un tavolo bagnato, e buttateci sopra lo zucchero a velo. Finita l’operazione, legate vostro figlio al tavolo e costringetelo a mangiare le frittelle, non commuovetevi se vi chiederà una merenda più sana e genuina, con più latte e meno olio, non ve ne pentirete (non vi chiederà mai più di fargli un dolce….).

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*