Come fare: Fritto Misto Di Verdure - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Fritto Misto Di Verdure – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Fritto Misto Di Verdure – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Fritto Misto Di Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 6

Note:
Preparazione: 80 minuti.

Ingredienti:
200 G Zucchine
200 G Peperoni
200 G Pomodori
200 G Melanzane
200 G Patate
2 Spicchi Aglio
Olio Per Friggere
Sale

Preparazione:
Mondate, lavate e asciugate le verdure. Tagliate le melanzane e le zucchine a fette e alle zucchine togliete le estremità. Sbucciatele e disponetele su un vassoio leggermente inclinato affinché, dopo averle salate abbondantemente, perdano la loro acqua di vegetazione. Nel frattempo, sbucciate, lavate e asciugate le patate. Tagliatele a bastoncini. Sbollentate i pomodori e i peperoni per pochi secondi, scolateli e spellateli.

Eliminate i semi di entrambi e i filamenti bianchi dei peperoni. Scaldate l’olio una padella capiente. Fate friggere le melanzane e le zucchine. Scaldate l’olio in un’altra padella e fatevi friggere i peperoni e le patate. Quando tutte le verdure saranno cotte, mettetele in un solo tegame, aggiungete i pomodori e i due spicchi d’aglio mondati. Salate e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto per almeno un’ora. A cottura ultimata posate il fritto misto di verdura in un piatto da portata e servite caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*