Come fare: Frittura Di Radicchio – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Frittura Di Radicchio – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Frittura Di Radicchio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Radicchio Di Treviso.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Radicchio Di Treviso
Persone: 4
Ingredienti:
4 Cespi Grandi Radicchio Di Treviso (400 G Circa)
150 G Farina
200 G Birra Chiara
1 Uovo
Sale
Per Friggere:
Olio D’arachidi

Preparazione:
Setacciate la farina in una piccola ciotola e, mescolando continuamente con la frusta, diluitela con quasi tutta la birra in modo da ottenere una pastella liscia e molto fluida. Aggiungetevi il tuorlo (conservate l’albume) e mescolate ancora con cura in modo da sciogliere eventuali grumi. Sigillate la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare il composto per circa 2 ore.

Intanto mondate il radicchio dalle foglie esterne e scartate il gambo lasciandone soltanto un cm che tornirete con il coltello. Lavatelo, asciugatelo e dividete ogni cespo in otto spicchietti. Al momento di friggere, montate l’albume a neve ben soda e amalgamatelo alla pastella con un movimento dall’alto verso il basso quindi passatevi, uno ad uno, gli spicchi di radicchio e metteteli nella padella piena a metà di olio ben caldo. Lasciate friggere il radicchio per pochi minuti, il tempo che diventi color biondo quindi tiratelo su e appoggiatelo su un doppio foglio di carta da cucina per assorbire l’unto in eccesso. Spolveratelo di sale e servitelo caldissimo. Per questa preparazione scegliete dei cespi di radicchio grossi ma non troppo lunghi in modo che sia più facile tagliarli a spicchi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*