Come fare: Frutta Gratinata Allo Zabaglione – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Frutta Gratinata Allo Zabaglione – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Frutta Gratinata Allo Zabaglione. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Frutta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Frutta
Persone: 8
Ingredienti:
1000 G Frutta Fresca Assortita
120 G Zucchero
5 Cucchiai Brandy
2 Cucchiai Vino Bianco Secco O Abboccato
8 Tuorli D’uovo
Burro

Preparazione:
In un recipiente adatto per la cottura a bagnomaria montate i tuorli con 8 cucchiai di zucchero, finché il composto diventa bianco e gonfio. Incorporate poco alla volta 3 cucchiai di brandy e il vino e continuate a montare il tutto finché diventa omogeneo. Cuocete lo zabaglione a bagnomaria su fiamma media, mescolando senza interruzione finché diventa ben gonfio e denso. Trasferitelo infine in una ciotola e lasciatelo raffreddare, mescolandolo di tanto in tanto.

Nel frattempo mondate la frutta e tagliatela a pezzi regolari, cospargetela con lo zucchero e il brandy tenuti da parte, mescolate e lasciate riposare. Quando lo zabaglione è freddo trasferite la frutta, un po’ sgocciolata, in pirofile individuali e suddividetevi lo zabaglione. Mettete le pirofile per qualche minuto sotto il grill ben caldo del forno.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*