Come fare: Fusilli Al Tonno (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Fusilli Al Tonno (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Fusilli Al Tonno (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno Sott’olio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Tonno Sott’olio
Persone: 6
Ingredienti:
500 G Pasta Tipo Fusilli
1000 G Pomodori Pelati
250 G Tonno Sott’olio
1 Cipolla
Pepolino
1 Noce Burro
Olio D’oliva
Sale
Pepe
1 Puntina Peperoncino (facoltativo)

Preparazione:
Tagliare finemente la cipolla e metterla a rosolare in una padella con olio e burro (ne basta una noce). Poi aggiungere i pelati, un po’ di pepe, sale e cuocere il tutto per 5 minuti, schiacciando i pomodori; eventualmente mettere anche una puntina di peperoncino per dare un sapore più deciso al sugo, ma che non copra l’aroma degli altri ingredienti.

Unire infine il tonno sbriciolato e il pepolino, possibilmente solo le foglie, che sono quelle che danno l’aroma. Mescolare il tutto per circa un minuto, infine trasferire nel sugo la pasta cotta molto al dente, farla saltare per 5 minuti poi portarla immediatamente in tavola. Nota: il pepolino è un altro nome del serpillo, una particolare specie di timo molto diffusa anche allo stato selvatico; le foglioline hanno forma ovale oppure tondeggiante e sono portate da steli erbacei; si raccolgono durante la stagione calda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*