Come fare: Fusilli Alle Zucchine, Fiori E Nepitella – Ricetta primo

Guide

Come fare: Fusilli Alle Zucchine, Fiori E Nepitella – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Fusilli Alle Zucchine, Fiori E Nepitella. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Fusilli
8 Zucchinette Con Il Fiore
1/2 Cucchiaio Farina
1 Cipolla Piccola
1 Rametto Nepitella Fresca
1 Noce Burro
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
1 Macinata Pepe Nero In Grani

Preparazione:
In una capace padella di alluminio mettere un po’ di olio con una noce di burro e soffriggervi una piccola cipolla. Nel frattempo tagliare a rondelle le zucchine e aggiungerle nella padella, quando la cipolla comincia a essere bionda. Lasciare soffriggere un po’ le zucchine, quindi unire anche i fiori tagliati a listarelle e privati del pistillo poi continuare a soffriggere il tutto.

Salare, cospargere con una macinata di pepe nero, mezzo cucchiaio di farina e insaporire con un rametto di nepitella fresca. Bagnare con un bel ramaiolo di acqua della pasta già in cottura, incoperchiare e lasciare ridurre, finché il condimento risulti nè troppo liquido nè troppo asciutto. Appena la pasta sarà cotta, scolarla e versarla nella padella, rimescolare con la fiamma media e servire. Nota: aggiungere l’acqua di cottura della pasta poca alla volta, per fare cuocere le zucchine, consente di ottenere un sugo con la consistenza di una cremina che sostituisce la panna e non smorza il sapore delle zucchine.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*