Come fare: Fusilli Freddi Alle Verdure – Ricetta primo

Guide

Come fare: Fusilli Freddi Alle Verdure – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Fusilli Freddi Alle Verdure. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Piselli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Piselli
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Fusilli
150 G Piselli Fini Sgranati
1 Peperone Rosso
1 Peperone Giallo
2 Carote
2 Melanzane
2 Spicchi Aglio
Cipollotto
1 Dado
Prezzemolo
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe In Grani

Preparazione:
Dopo averli lavati, arrostire i peperoni con il grill del forno, sbucciarli, togliere i semi e i filamenti, tagliarli a striscioline e condirli con olio e sale. Far sudare il cipollotto tritato in poco olio e acqua, aggiungere i piselli, le carote precedentemente ridotte a dadini e il dado, cucinando a fuoco basso per circa 10 minuti.

Tritare finemente 2 spicchi d’aglio con il prezzemolo e il sale. Tagliare le melanzane a fette di max 1 cm, porle in una piastra calda e arrostirle da un lato, girarle e, mentre finiscono di cuocere, cospargerle con il trito appena preparato; tagliarle poi a dadini. Unire in una ciotola tutte le verdure preparate e lasciare riposare. Cuocere al dente la pasta, scolarla, raffreddarla sotto l’acqua corrente, sgocciolarla bene, quindi condirla con il sugo di verdure, un filo d’olio extravergine crudo e servirla. Completare con pepe fresco macinato. Nota: una variante è aggiungere tonno sott’olio e/o mozzarella.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*