Come fare: Gallette Al Curry Con L’uvetta – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Gallette Al Curry Con L’uvetta – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Gallette Al Curry Con L’uvetta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Curry.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Curry
Persone: 4

Note:
Preparazione: 30 minuti. Cottura: 45 minuti.


Ingredienti:
500 G Patate
1 Cucchiaio Semi Di Finocchio
1 Cucchiaio Curry In Polvere
80 G Uvetta Sultanina
1 Uovo
100 G Farina
120 G Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Sbucciate le patate, lavatele e lessatele aggiungendo all’acqua di cottura un pizzico di curry e di sale. Sgocciolatele e schiacciatele con una forchetta. Incorporate 70 g di burro tagliato a pezzetti alla purea di patate e, a poco a poco, aggiungete la farina setacciata. Lavorate bene l’impasto, unite l’uvetta precedentemente ammollata, i semi di finocchio e il curry. Regolate di sale e pepe. Stendete l’impasto con il mattarello fino a ottenere una pasta alta un dito e ritagliatela a dischi di 7-8 cm di diametro. Imburrate e infarinate la placca del forno e sistemateci le gallette di patate. Spennellatele con il burro fuso e, dopo qualche minuto, spennellatele con l’uovo leggermente battuto. Cospargetele con un poco di sale grosso pestato con un pizzico di semi di finocchio. Infornate le gallette a 180 gradi per 15 minuti, finché saranno dorate. Servitele calde o tiepide.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*