Come fare: Gazpacho (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Gazpacho (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gazpacho (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cetrioli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Cetrioli
Persone: 4

Note:
Luogo: Spagna.

Ingredienti:
6 Pomodori Maturi
2 Cipolle
2 Peperoni Verdi
2 Cetrioli
1 Cucchiaio Peperoncino In Polvere
1 Spicchio Aglio
70 G Pane Secco
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
1 Bicchiere Aceto Di Vino
1 Cucchiaio Sale

Preparazione:
Se avete tempo pelate i pomodori (immergendoli 20 secondi in acqua a ebollizione) : è meglio ma non è strettamente necessario. Ammollate il pane in acqua e strizzatelo. Riunite tutti gli ingredienti puliti e tagliati a pezzi nell’insalatiera, aggiungeteci 200 g d’acqua e frullate con il frullatore, cominciando dal fondo dove ci sarà liquido sufficiente.

Cercate per il momento di non aggiungere altra acqua. Dovrete avere una sorta di crema più ‘liscia’ possibile, senza grumi nè pezzetti riconoscibili ad occhio nudo. Frullate in due o tre riprese per non far surriscaldare il frullatore. Valutate se è il caso di aggiungere ora un po’ d’acqua (dovrebbero andarcene circa 3 bicchieri, il tutto deve essere ben liquido): dipende dagli ingredienti, ma è più facile aggiungerlo alla fine che cercare di toglierne. Coprite e mettete in frigo per almeno un’ora. Al momento di servire potete aggiungere un blocco di ghiaccio (ottenuto mettendo a congelare una vaschetta di quelle metalliche senza il divisorio interno in plastica) nell’insalatiera.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*