Come fare: Gelatina Rapida – Ricetta salsa

Guide

Come fare: Gelatina Rapida – Ricetta salsa

Ecco la ricetta del giorno: Gelatina Rapida. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Colla Di Pesce.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Colla Di Pesce
Persone: 4
Ingredienti:
15 Foglietti Colla Di Pesce
100 Cl Acqua Fredda
1 Cucchiaino Estratto Di Carne
2 Cucchiai Vino Marsala Secco
4 Grani Pepe
Sale

Preparazione:
Le dosi sono per 100 cl di gelatina. Lasciate ammorbidire per 15 minuti i fogli di colla di pesce in mezza scodella di acqua fredda. Strizzateli e metteteli in una casseruola con l’acqua fredda, il pepe, un pizzico di sale e l’estratto di carne e sbattete il tutto con una frusta. Ponete la casseruola su fuoco molto basso e, sempre sbattendo, portate a lenta ebollizione.

lncoperchiate e lasciate sobbollire per 5 minuti la gelatina, diminuendo al minimo il calore. Filtrate la gelatina attraverso un setaccio molto fine e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Amalgamate infine il marsala e rigirate bene, filtrate nuovamente e versate in una teglia che lascerete nel frigorifero per circa 3 ore. Una volta raffreddata, tagliate la gelatina in varie forme servendovi di appositi stampini. La gelatina salata costituisce anche un elemento tipico per ricoprire prosciutto, paté o lingua.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*