Come fare: Gelato Al Caramello – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Gelato Al Caramello – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Gelato Al Caramello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tuorli D’uovo.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Tuorli D’uovo
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Zucchero
3 Tuorli D’uovo
2 Bicchieri Panna

Preparazione:
Mettete lo zucchero in un tegame, bagnatelo con un cucchiaio d’acqua fredda e fate sciogliere a fuoco basso. Alzate un po’ la fiamma, schiumate lo sciroppo e quando è diventato di colore rosso dorato versate nel recipiente mezzo bicchiere d’acqua calda e ritirate la pentola dal fuoco. Coprite, ponete di nuovo sul fornello a fuoco molto basso. Dopo circa 20 minuti lo zucchero dovrebbe essere completamente sciolto e avere la consistenza di uno sciroppo denso. In una ciotola sgusciate i tuorli, batteteli un po’ con una forchetta, versatevi sopra lo sciroppo a filo mescolando molto vigorosamente fino a ottenere un composto leggero e spumoso. Continuate a mescolare fino a quando si è raffreddato. Mettete il recipiente nello scomparto alto del frigorifero per mezz’ora. Montate la panna senza zucchero e incorporatela al composto caramello-tuorli. Versate nella gelatiera e dopo 20 minuti il gelato è pronto. Suddividetelo in coppette e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*