Come fare: Gelato Alla Pesca (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Gelato Alla Pesca (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Gelato Alla Pesca (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pesche.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pesche
Persone: 4
Ingredienti:
75 Cl Latte
300 G Zucchero
25 Cl Acqua
8 Uova
300 G Panna
1 Stecca Vaniglia
500 G Pesche
1 Limone

Preparazione:
Snocciolate, pulite e lavate le pesche (lasciandone una decina da parte), poi schiacciatele in una terrina, copritele col succo di limone e fatele macerare un’ora. Mettete lo zucchero nell’acqua e fatelo sciogliere così a freddo per circa mezz’ora. Fate scaldare il latte con dentro la stecca di vaniglia e spegnete prima che possa bollire. Lavorate i tuorli con lo zucchero e piano piano versatevi il latte (senza la vaniglia), battendo energicamente, dopodichè unite la panna montata. Passate al setaccio le pesche e aggiungete il liquido ottenuto allo sciroppo di zucchero, mescolate ed unite tutto al latte e alla panna. Versate in un recipiente e mettete nel freezer. Dopo tre ore circa prendetelo e frullatelo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, aggiungete le pesche che avete tenuto da parte fatte a pezzettini e servite. Con questo stesso procedimento potrete ottenere ogni tipo di gelato alla frutta, l’importante è lo sciroppo di base fatto con acqua e zucchero che deve sciogliersi sempre a freddo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*