Come fare: Gelato Alla Vaniglia – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Gelato Alla Vaniglia – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Gelato Alla Vaniglia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vaniglia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Vaniglia
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
4 Tuorli D’uovo
150 G Zucchero
25 Cl Latte
1 Bicchiere Panna Da Montare
1 Stecca Vaniglia
2 Cucchiai Zucchero Vanigliato

Preparazione:
Mettete i tuorli in una terrina, unitevi lo zucchero e montateli con una frusta elettrica fino a che saranno quasi bianchi. Versate quindi il latte e la panna in una casseruola, unitevi la stecca di vaniglia e lo zucchero vanigliato e fate cuocere fino al limite dell’ebollizione. Togliete immediatamente il recipiente dal fuoco, lasciate riposare per pochi minuti, poi levate la stecca di vaniglia e versate lentamente il latte sulla crema di tuorli, mescolando con un cucchiaio di legno.

Fate cuocere la crema a bagnomaria o anche su fuoco bassissimo, fino a quando comincerà ad addensarsi. Toglietela quindi dal fuoco e dal bagnomaria e lasciatela raffreddare, mescolando continuamente. Versate il composto nel contenitore della gelatiera e fate consolidare il gelato, secondo le istruzioni specifiche del vostro apparecchio. Se non possedete quest’ultimo, versate la crema in un recipiente da freezer e lasciatela solidificare per almeno 3-4 ore. Trascorso questo tempo, lavorate il gelato con un cucchiaio di legno per qualche minuto in modo da mantecarlo e mettetelo nuovamente in freezer per altri 30 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*