Come fare: Gelato All’arancia (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Gelato All’arancia (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Gelato All’arancia (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arance.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arance
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Zucchero
50 Cl Acqua
7 Arance
1 Limone
50 Cl Panna Liquida
Gelato Alla Vaniglia

Preparazione:
Cuocete 200 g di zucchero e mezzo litro di acqua, mescolate bene per far si che diventi uno sciroppo; successivamente aggiungete il succo di tre arance e di 1 limone. Unite la buccia grattugiata delle tre arance, 1/4 di panna e mettete il tutto in una gelatiera. Mettete in infusione nel vostro liquore preferito 4 arance sbucciate e tagliate a fette; poi prendete un contenitore di vetro e mettete queste fette di arance sul fondo e sui lati. Montate il resto della panna, zuccheratelo e coprite, con esso, le fette di arance; dopodichè riempite il contenitore con il gelato all’arancia. Servite guarnendo con gelato alla vaniglia.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*