Come fare giocattoli per cani - Notizie.it
Come fare giocattoli per cani
Guide

Come fare giocattoli per cani

I giocattoli per cani sono solitamente costosi, e non tendono ad avere una lunga durata, quindi crearne delle versioni casalinghe può essere un’ottima soluzione, soprattutto se hai un cane che adora divertirsi con i suoi giocattoli. Eccone alcuni facili e veloci da creare.

Palla giocattolo
Questo giocattolo è facilissimo da fare, ed è adatto a cani che non masticano, ma non è probabilmente sicuro per cani di grossa taglia o a cui piace masticare i propri gingilli. Arrrotola dei giornali a forma di palla, ricopri poi il tutto con del nastro adesivo, assicurandoti che non resti scoperta o non sporga nessuna parte appicicosa. Per l’imbottitura puoi usare anche altri materiali, come tessuto o carta. Assicurati che la palla sia abbastanza grande da non poter essere ingoiata dal tuo cane.

Treccia di lana
Se avete degli scampoli di lana o una vecchia coperta pronta per essere distrutta e farci degli stracci, questo giocattolo è facile e veloce da fare, anche per i bambini.

Taglia la lana in tre strisce, fai un nodo ad entrambe le estremità, poi intreccia le strisce fra di loro. Ricorda di tagliare tutte le parti sfilacciate alle estremità.

Aggiungere suoni ai giocattoli
Per creare un gioco che emetta dei suoni, ma che sia un po’ più sicuro dei fischietti, metti dei fagioli secchi in una bottiglietta per medicinali, che hanno una chiusura a prova di bambino. Metti la bottiglietta in un giocattolo fatto in casa o in vecchi calzini puliti, ed avrai così un giocattolo perfetto per quei cani a cui piacciono “prede” rumorose. Ricorda che il giocattolo deve essere sempre abbastanza grande da non poter essere inghiottito dal tuo cane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*