Come fare: Giulebbe Di Rabarbaro - Ricetta bevande - Notizie.it

Come fare: Giulebbe Di Rabarbaro – Ricetta bevande

Guide

Come fare: Giulebbe Di Rabarbaro – Ricetta bevande

Ecco la ricetta del giorno: Giulebbe Di Rabarbaro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Rabarbaro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Rabarbaro
Persone: 4
Ingredienti:
Rabarbaro (piccioli Delle Foglie Grandi)
Zucchero (2 Volte Il Peso Dei Piccioli)
Acqua

Preparazione:
Si usano i piccioli delle foglie alte almeno 15 o 20 cm: prendendoli dalla base, si tirano verso il basso e si staccano torcendoli. Tagliare i piccioli a pezzi di 5 cm, pesarli, e farli bollire qualche minuto in acqua leggermente salata intanto sciogliere sul fuoco e in un po’ d’acqua (quella che serve per sciogliere lo zucchero) il doppio del peso del rabarbaro in zucchero, e appena è caldo aggiungere il rabarbaro ben sgocciolato. Far bollire per 15 minuti, quindi mettere il rabarbaro in vasi di vetro e far bollire l’acqua altri 5 minuti; fatto questo versare lo sciroppo sul rabarbaro e lasciare lì.

Il giorno dopo togliere lo sciroppo, farlo ribollire e versarlo di nuovo sul rabarbaro far raffreddare, coprire con carta bagnata di rum e chiudere ermeticamente i vasi dovrebbe servire da tonico ed è lievemente lassativo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*