Come fare: Glassa Fondente – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Glassa Fondente – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Glassa Fondente. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchero.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Zucchero
Persone: 10
Ingredienti:
300 G Zucchero
30 G Glucosio
15 Cl Acqua Fredda

Preparazione:
Ponete tutti gli ingredienti in una piccola casseruola (meglio in un polsonetto) di rame non stagnato, portate a ebollizione, schiumate e continuate la cottura sino a che, facendo cadere in acqua fredda qualche goccia di composto e prendendolo tra le dita non appena si è raffreddato, questo risulti morbido ed elastico. Trasferite allora il composto su un piano di marmo inumidito e lavoratelo con una spatola dall’esterno verso il centro sino ad ottenere una pasta bianca. Al momento dell’uso, mettete il fondente in una casseruola con l’aroma o il colorante prescelto, quindi fatelo fondere a calore dolce mescolando con una spatola. Ricordate che la glassa fondente va preparata con un certo anticipo rispetto al momento di usarla.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*