Come fare gli oli da bagno COMMENTA  

Come fare gli oli da bagno COMMENTA  

L’aromaterapia si è fatta strada nella nostra cultura ed è usata dalle candele ai prodotti per il corpo. Gli oli da bagno che rientrano in questa categoria sono molto popolari. Con alcuni oli essenziali e pochi ingredienti è facile preparare il proprio olio da bagno.


Istruzioni

1 Determinate quale olio di base vorreste usare per la vostra mistura. Anche conosciuti come oli portanti, essi sono sempre alla base di una ricetta per l’olio da bagno. La maggior parte degli oli essenziali non devono essere messi sulla pelle nella forma concentrata. Iniziate con circa 60 ml di olio di base.


2 Forate le capsule di vitamina E e aggiungete il liquido in esse contenuto all’olio base. Questo passo può essere saltato se usate un olio che contiene già della vitamina E, come l’olio di germe di grano.


3 Scegliete quale olio essenziale aggiungere alla mistura. Gli oli di agrumi possono essere messi in infusione per fare degli oli da bagno energizzanti, mentre le misture di lavanda e camomilla possono essere usate per rilassarsi. Aggiungete alcune gocce di olio essenziale all’olio di base fino a che ottenete la profumazione desiderata. In genere occorrono circa 15 gocce di olio essenziale per 30 ml di olio di base.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mescolate bene gli ingredienti insieme.

5 Mettete l’olio da bagno in un contenitore e chiudetelo fino a che siete pronti ad utilizzarlo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*