Come fare gli spaghetti vegetariani

Cucina

Come fare gli spaghetti vegetariani

Sia che si è vegetariano o semplicemente alla ricerca di modi per rendere i piatti più salutari, gli spaghetti vegetariani sono una scelta gustosa. Gli spaghetti vegetariani possono essere altrettanto ricchi e saporiti come un sugo di carne. Realizzati con colorate verdure condite, una salsa di pomodoro resistente e gli spaghetti di vostra scelta, renderanno una cena squisita per tutta la famiglia. Conditi con o senza analoghi della carne, come polpette vegetariane, questo piatto è sicuro di soddisfare anche il mangiatore più decisamente onnivoro.


Istruzioni

Quello che vi serve
1 cipolla gialla, tagliata a dadini
1 peperone verde, tagliato a dadini
250 g funghi affettati
15 once conserve di pomodori interi in umido
30 once salsa di pomodoro in scatola
15 once concentrato di pomodoro
1 cucchiaio nettare di agave
2 cucchiaini aglio fresco tritato
1 cucchiaio salsa di soia
1 cucchiaio basilico fresco
1 cucchiaio origano fresco tagliato a dadini
½ cucchiaio pepe rosso fiocchi
Spaghetti
Polpette vegetariane (o 2 zucchine, 1 uovo e pangrattato)
Formaggio grattugiato (parmigiano, mozzarella)

1.

Saltare la cipolla, peperone verde e funghi a fuoco medio in una padella leggermente unta d’olio. Cuocere a fuoco lento e drenare l’umidità in eccesso. Mettere da parte.

2. Unire i pomodori, salsa, pasta e olio d’oliva. Portare a ebollizione e poi abbassate la fiamma lentamente a ebollizione. Mescolare le verdure saltate. Cuocere per 40 minuti a fuoco basso, mescolando spesso.

3. Portare 6 tazze di acqua, 1 cucchiaio di olio d’oliva e un pizzico di sale ad ebollizione in una pentola grande. Versare gli spaghetti.

4. Cuocere fino a quando morbidi, circa 10 a 12 minuti. Filtrare in uno scolapasta e mettere in un piatto da portata. Servire immediatamente con la salsa.

5. Aggiungere le polpette vegetariane. Per fare le polpette vegetariane, sminuzzare le zucchine in un robot da cucina. Combinatele con un tuorlo d’uovo e pan grattato. Salate e pepate a piacere. Forma delle palline e friggere.

È inoltre possibile aggiungere formaggio grattugiato come parmigiano, mozzarella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

robot cucina
Cucina

I migliori robot da cucina

21 settembre 2017 di Notizie

I robot da cucina sono uno strumento diventato essenziale per migliaia di donne e uomini. Ecco i modelli migliori da acquistare.