Come fare gli yogurt congelati COMMENTA  

Come fare gli yogurt congelati COMMENTA  

Lo yogurt di alta qualità è un ottimo dolce congelato. Aggiungete una piccola quantità di dolcificante oppure lasciatelo bianco se vi piace il sapore un po’ aspro. Mescolate della frutta nello yogurt e in poche ore lo yogurt congelato sarà pronto da mangiare. Provare alcune semplici ricette e poi sperimentate da voi aggiungendo frutti, come frutti di bosco e banane. Per avere un dolce ancor più speciale, guarnite lo yogurt congelato con del miele, della frutta fresca o dei biscotti sbriciolati.


Istruzioni

Yogurt congelato al limone

1 Mettete 100 ml di yogurt bianco in una ciotola. Unite 2/3 di tazza di crema la limone.

2 Mettete la mistura di yogurt in una gelatiera e lavorate il composto.


3 Mettete il composto di yogurt in un contenitore di plastica. Mettete il coperchio e ponete in freezer per 3 o 4 ore.

4 Rimuovete lo yogurt congelato al limone dal freezer 30-45 minuti prima di servirlo. Lo yogurt al limone congelato può essere preparato con una settimana di anticipo.


Yogurt congelato al mango

5 Tagliate un grosso mango maturo e mettetelo nel frullatore.

6 Mescolate al mango ¼ di tazza di latte, ½ vasetto di yogurt greco, 2 cucchiai di zucchero, ½ cucchiaino di vaniglia e un pizzico di sale. Usate del latte scremato se desiderate.

L'articolo prosegue subito dopo


7 Frullate fino a che il composto è liscio e senza grumi. Servite lo yogurt al mango subito o mettetelo in un contenitore di plastica e congelatelo.

Yogurt congelato all’arancia

8 Mettete 2 tazze di yogurt bianco in una ciotola. Unitevi ¼ di tazza di succo di arancia concentrato e un cucchiaino di estratto di vaniglia.

9 Mescolate gli ingredienti fino a che sono completamente amalgamati. Mettete il composto in un contenitore di plastica.

10 Mettete il composto nel freezer per circa 4 ore. Mescolate il composto ogni ora per le prime 3 ore.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*