Come fare: Gnocchetti Sardi Con Sugo Di Pomodoro – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Gnocchetti Sardi Con Sugo Di Pomodoro – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchetti Sardi Con Sugo Di Pomodoro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Lardo.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Lardo
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Pasta Tipo Gnocchetti Sardi (v. Ricetta)
1 Cipollina
1 Spicchio Aglio
50 G Lardo
800 G Polpa Di Pomodoro
Prezzemolo
Basilico
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tritate la cipollina e lasciatela rosolare nell’olio con un trito di lardo, aglio, prezzemolo. Aggiungete la polpa di pomodoro e lasciate addensare. Poco prima di toglierlo dal fuoco aggiungete un’abbondante manciata di basilico tritato. Fate bollire una grossa pentola d’acqua salata e buttatevi a cuocere i malloreddus che devono bollire circa mezz’ora. Sgocciolateli e conditeli con sugo di carne o sugo di pomodoro. Cospargete di pecorino grattugiato. Poi coprite la zuppiera con un piatto ed un panno di lana per una mezz’oretta in modo che tutti i sapori si amalgamino bene. In Sardegna questo indugio è d’obbligo e si dice a stuffai.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*