Come fare: Gnocchi Di Semolino (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Gnocchi Di Semolino (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchi Di Semolino (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Semolino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Semolino
Persone: 4

Note:
Luogo: Trentino Alto-Adige. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
200 G Semolino
750 G Latte
50 G Burro
80 G Formaggio Grattugiato
3 Uova
Sale
Pepe
1 Pizzico Noce Moscata

Preparazione:
Bollire il latte con un po’ di sale. Mentre bolle gettarvi a pioggia il semolino fin quando diventa abbastanza denso, come la polenta. Sbattere con la frusta perché non si formino grumi. Appena il semolino è cremoso far cuocere per 20 minuti rimestando di frequente con il mestolo. Alla fine unire metà del burro e metà del formaggio, un po’ di pepe e un pizzico di noce moscata, togliere dal fuoco e, sempre rimestando, unire le uova.

Versare il composto in una teglia da forno e con la lama del coltello tirarlo allo spessore di un centimetro. Quando è freddo, tagliarlo a quadratini (oppure versarlo su un piano e fare dei dischi con un bicchierino). Disporre i quadratini o i dischi in una teglia da forno, versarvi sopra il formaggio grattugiato e il burro a pezzettini. Far gratinare in forno.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*