Come fare: Gnocchi Di Spinaci Ai Pomodori – Ricetta primo

Guide

Come fare: Gnocchi Di Spinaci Ai Pomodori – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchi Di Spinaci Ai Pomodori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 20 minuti.

Ingredienti:
400 G Spinaci In Foglia
300 G Ricotta Romana
1 Uovo
1 Mazzetto Menta
70 G Farina
1 Peperone Rosso
1 Peperone Giallo
300 G Pomodorini A Ciliegia
1 Cipollotto
6 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Pulite gli spinaci, cuoceteli per pochi minuti con la sola acqua di lavaggio e un po’ di sale, scolateli, strizzateli e tritateli. Se usate quelli surgelati fateli scongelare a temperatura ambiente quindi strizzateli e tritateli. Riunite in una terrina gli spinaci, la ricotta, 50 g di farina, l’uovo, le foglioline di menta tritate e una presa di sale.

Mescolate e formate delle palline del diametro di circa due centimetri. Infarinatele e lasciatele in attesa. Pelate e tritate il cipollotto, fatelo soffriggere in una padella con 6 cucchiai di olio, unite i pomodorini tagliati a metà, i peperoni mondati e tagliati a dadini, quindi cuocete coperto per circa 15 minuti a fiamma bassa. Tuffate gli gnocchetti in acqua bollente salata, scolateli con una schiumarola non appena vengono a galla, conditeli con il sugo preparato e decorate con qualche fogliolina di menta. Serviteli ben caldi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*