Come fare: Gnocchi Gialli Al Pesto – Ricetta primo

Guide

Come fare: Gnocchi Gialli Al Pesto – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchi Gialli Al Pesto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Basilico.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Basilico
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
Per Gli Gnocchi:
300 G Farina Di Mais
40 G Burro
3 Cucchiai Formaggio Grana Grattugiato
Sale
Per Il Pesto:
100 G Foglie Di Basilico
1 Spicchio Aglio
15 G Pinoli
3 Gherigli Noci
5 Cucchiai Formaggio Grana Grattugiato
15 Cl Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Per La Teglia:
20 G Burro

Preparazione:
Preparare il pesto: lavare le foglie di basilico e asciugarle delicatamente con un canovaccio; mettere nel frullatore l’aglio sbucciato, i pinoli, i gherigli di noci e frullarli bene; unire il basilico, un pizzico di sale e frullarli fino a ottenere un composto ben amalgamato; versarlo in una ciotola, aggiungervi il formaggio grattugiato e, lentamente, l’olio di oliva Extra-Vergine mescolando continuamente.

Preparare gli gnocchi: portare a ebollizione 1 litro e un quarto di acqua; salarla e versarvi, a pioggia, la farina, mescolando continuamente con una paletta o un cucchiaio di legno; continuare la cottura per 45 minuti circa. Togliere il recipiente dal fuoco, aggiungervi il burro diviso a pezzetti, il formaggio grana grattugiato e mescolare amalgamando bene gli ingredienti. Formare gli gnocchetti con l’aiuto di due cucchiai inumiditi, di volta in volta, nell’acqua bollente affinché il composto non attacchi. Imburrare una pirofila da forno, stendervi sopra un cucchiaio di pesto, distribuirvi gli gnocchi in uno strato solo e spennellarli con un poco di burro fuso; al momento di servirli, farli gratinare leggermente in forno preriscaldato a 180 gradi e un minuto prima di toglierli dal forno irrorarli con il pesto rimasto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*