Come fare: Gnocchi Girasole – Ricetta primo

Guide

Come fare: Gnocchi Girasole – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Gnocchi Girasole. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucca
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Zucca
1 Uovo
1 Limone
100 G Farina
100 G Semolino Di Riso
80 G Formaggio Parmigiano
Salvia
80 G Burro
Sale

Preparazione:
Tagliate la zucca a fette non troppo sottili, eliminate la scorza, i semi e i filamenti ed adagiatela sulla placca del forno, coperta con carta di alluminio. Coprite con la stessa carta la zucca e fatela cuocere a 200 gradi per circa 30 minuti o comunque fino a che sarà diventata tenera. Passatela quindi al passaverdura montato con il disco più fine, raccogliendo il passato in una casseruola.

Portatela sul fuoco e, sempre mescolando, fate ben asciugare la zucca. Levatela dal fuoco, fatela intiepidire, poi incorporatevi l’uovo, la farina, il semolino di riso, una buona presa di sale e amalgamate con cura fino a ottenere un composto mediamente consistente. Se fosse ancora un po’ morbido (può dipendere dalla qualità della zucca) aggiungere dell’altra farina. Con l’impasto formate dei cilindretti grossi poco più di un dito che taglierete a tocchetti. Fateli poi rotolare sui rebbi di una forchetta oppure sull’apposita grattugina da gnocchi per imprimere la classica rigatura. Fate lessare gli gnocchi in acqua bollente salata, fino a che verranno a galla, poi scolateli e conditeli con burro fuso, profumato con qualche foglia di salvia, e formaggio parmigiano grattugiato. Servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...