Come fare grafici algebrici COMMENTA  

Come fare grafici algebrici COMMENTA  

L’algebra può essere uno strumento utile per la comprensione della geometria. L’utilizzo di un’equazione algebrica, è possibile creare una rappresentazione visiva dei numeri che rappresenta l’equazione. Questo è un concetto importante, in quanto consente alle equazioni astratte come y = 14x – 4 di essere utilizzate per rappresentare e comprendere una serie concreta di numeri. La creazione di un grafico algebrico può essere fatto in una serie di passaggi brevi.

istruzioni

Quello che vi serve
carta millimetrata
Penna o matita

1. Etichettare il sistema di coordinate, con numeri che rappresentano ogni riga sulla carta millimetrata.


2. Trova tre soluzioni dell’equazione. Ad esempio, se l’equazione è graficamente y = 14x – 4, scegliere tre valori per x, quindi risolvere per y. Ad esempio, se i tre valori scelti sono -2, 0 e 2, quindi si collega ogni valore nell’equazione. Il collegamento di x = -2 nell’equazione fa

y = 14 (-2) – 4 = -32.


Pertanto, la coppia è ordinata (-2, -32). Risolvendo l’equazione per gli altri valori di x dà le coppie ordinate (0, -4) e (2, 24).

L'articolo prosegue subito dopo


3. Tracciare le tre coppie ordinate sulla carta millimetrata e disegnare un punto per ogni punto.

4. Posizionare il righello sulla carta millimetrata in modo che sia a contatto con i tre punti tracciati, e tracciare una linea retta che li collega. Questo è il grafico della equazione y = 14x – 4.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*