Come fare: Granchio In Insalata – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Granchio In Insalata – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Granchio In Insalata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Granchio.

Leggi anche: Come fare: Salsa Remoulade (5) – Ricetta salsa

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Granchio
Persone: 4
Ingredienti:
1 Granchio
300 G Cuori Di Palma In Barattolo
2 Cetriolini Sott’aceto
1 Cespo Radicchio Di Treviso
Salsa Aurora
Court-bouillon
Olio D’oliva
1 Spruzzo Aceto Di Vino
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe Bianco

Preparazione:
Spazzolate il granchio tenendolo sotto l’acqua corrente e immergetelo nel court-bouillon aromatizzato portato a bollore. Lessatelo per circa 20 minuti e sgocciolatelo. Aprite il granchio da sotto premendolo all’altezza degli occhi, estraete con cura tutta la polpa e sminuzzatela. Mondate, lavate e asciugate il radicchio, tagliate le foglie a listerelle. Sgocciolate i cuori di palma dal loro liquido di conservazione, passateli sotto l’acqua corrente, asciugateli e tagliateli a rondelle. Tritate grossolanamente i cetriolini. Condite separatamente tutti gli ingredienti preparati con un po’ d’olio, uno spruzzo d’aceto e un pizzico di sale e uno di pepe. Foderate il fondo di una grande insalatiera piuttosto larga con un letto di radicchio, sopra distribuitevi la polpa di granchio e le rondelle di cuori di palma, poi cospargete i cetriolini tritati e, versandola a filo, disegnate con la salsa aurora alcuni giri sulla superficie dell’insalata. Vini di accompagnamento: Terre Di Franciacorta Bianco DOC, Montecarlo Bianco DOC, Alghero Bianco DOC.

Leggi anche: Come fare: Salsa Ariosa – Ricetta salsa


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*