Come fare: Granita All’arancia – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Granita All’arancia – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Granita All’arancia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arance.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

 

 

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arance
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti.


Ingredienti:
200 G Zucchero
1 Bicchiere Acqua
400 G Arance
1 Limone (succo)

Preparazione:
Mettete lo zucchero in una casseruola di smalto con l’acqua. Sbucciate le arance, asportando soltanto la parte gialla della buccia. Tagliate le bucce a listarelle e aggiungetele allo zucchero. Mettete la casseruola sul fuoco e lasciate bollire lentamente per 30 minuti, a fuoco lentissimo e a recipiente scoperto. Fate raffreddare completamente lo sciroppo, poi passatelo in un colino, per togliere le bucce, e versatelo in una terrina. Unite il succo delle arance e il succo del limone. Passate il tutto al colino e aggiungetevi un bicchiere di acqua fredda. Travasate nelle vaschette del ghiaccio e mettete in freezer per 2-3 ore, rimestando ogni 30 minuti. Trascorso il tempo stabilito, distribuite le granite in bicchieri individuali e servite subito.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*