Come fare: Grappa Di Mirtilli Neri – Ricetta bevande COMMENTA  

Come fare: Grappa Di Mirtilli Neri – Ricetta bevande COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Grappa Di Mirtilli Neri. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Grappa.

Leggi anche: Come fare la pizza in casa

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Grappa
Persone: 4
Ingredienti:
100 Cl Grappa
30 G Zucchero
100 G Mirtilli Neri

Preparazione:
In un recipiente di vetro si pongono a macerare grappa, mirtilli neri e zucchero, dopo aver per bene schiacciato i mirtilli con le dita uno per uno. Si tappa il vaso e si espone al sole per minimo sei settimane curando di capovolgerlo due volte la settimana. Otterrete un ottimo liquore dal colore sanguigno, che potrà essere consumato dopo un mese di stagionatura.

Leggi anche: Come fare: Spaghetti Prosciutto E Ortaggi – Ricetta primo


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

PRESEPE.
Guide

Presepe fai da te: consigli

A quale periodo risale il presepe? Cosa significa la parola "presepe"? Scopriamo insieme come allestire un presepe fai da te. "Presepe" è una parola latina che significa "luogo recintato" ed è il termine per definire la rappresentazione della nascita di Gesù Cristo nella mangiatoia, circondato da Giuseppe e maria, il bue e l'asinello, i pastori e i Re Magi. La scena della nascita di Gesù è chiamata anche "Natività". La rappresentazione della nascita di Gesù ha origini antichissime e la troviamo già nelle vecchie catacombe dove i primi Cristiani si nascondevano per scappare alle persecuzioni da parte degli imperatori romani Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*