Come fare: Gratin Di Cavolfiori – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Gratin Di Cavolfiori – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Gratin Di Cavolfiori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cavolfiori.

Leggi anche: Sorprese di Halloween: come fare una dolce ragnatela

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cavolfiori
Persone: 4
Ingredienti:
1 Cavolfiore
40 G Burro
20 G Farina
20 G Farina Di Ceci
50 Cl Latte
1 Presa Sale
Prezzemolo

Preparazione:
Mondare il cavolfiore e dividerlo a cimette. Lessarle in acqua salata per 5 minuti, scolarle. Preparare una besciamella sciogliendo il burro in una casseruola, unendo le due farine, sempre mescolando, poi il latte e una presa di sale. Levare dal fuoco e aggiungere il prezzemolo tritato, lavato e asciugato. Mettere le cimette in una teglia imburrata, coprirle con la besciamella e passarle in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti.

Leggi anche: Come fare: Crostata Alle Erbe – Ricetta antipasto


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*