Come fare: Gratin Di Pomodori – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Gratin Di Pomodori – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Gratin Di Pomodori. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 30 minuti.

Ingredienti:
6 Pomodori Grandi
1 Peperone Verde
1 Cipolla Grande
1 Spicchio Aglio
1 Mazzetto Prezzemolo
50 G Mollica Di Pane Raffermo
25 G Formaggio Groviera Grattugiato
1 Cucchiaino Zucchero
60 G Burro
Sale
Pepe
Per La Decorazione:
1/2 Peperone Verde (facoltativo)

Preparazione:
Lavate i pomodori e tagliateli a fette eliminando quelle iniziali. Lavate il peperone, togliete il peduncolo e i filamenti bianchi, poi tritate la polpa. Sbucciate l’aglio e la cipolla e tritateli finemente. Lavate il prezzemolo, sgocciolatelo e tritatelo. Fate fondere il burro in una piccola casseruola a fuoco lento.

Fate scaldare il forno a 200 gradi (termostato 6). Mettete pomodori, peperone, cipolla, aglio e zucchero in un’insalatiera. Salate, pepate e mescolate delicatamente. Sbriciolate minutamente la mollica di pane. Stendete un terzo della preparazione in una pirofila di 25×18 cm circa. Ricoprite con un terzo della mollica di pane e del prezzemolo tritato. Continuate così fino a esaurimento degli ingredienti. Bagnate il tutto con il burro fuso e cospargete con il groviera grattugiato. Mettete in forno e lasciate cuocere per almeno trenta minuti. Tagliate il mezzo peperone ad anelli; decorate il gratin e servite nella pirofila.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*