Come fare i biscotti “bustina di tè” COMMENTA  

Come fare i biscotti “bustina di tè” COMMENTA  

Un’idea originale per trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia di amiche e amici davanti una bella tazza di tè fumante è sicuramente quella di accompagnare questa bevanda a deliziosi biscottini a forma di bustina di tè.  La ricetta è davvero semplice e veloce da realizzare. Vediamo cosa occorre per realizzare circa 25 biscottini.


Ingredienti:

250 gr di farina 00

125 gr di burro

100 gr di cioccolato fondente

125 gr di zucchero a velo

2 tuorli

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

Si parte con la pasta frolla.

Unire il burro alla farina in un mixer fino ad ottenere un impasto morbido, poi aggiungere man mano lo zucchero a velo setacciato, la vanillina, i tuorli e il sale.

Una volta ottenuto l’impasto, copritelo con della pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora. Una volta trascorso il tempo, stendete la pasta con il mattarello e create le vostre bustine  tagliando dei rettangoli che poi smusserete ai due angoli superiori.

L'articolo prosegue subito dopo

Lasciate cuocere i biscottini in forno a 180 ° per 15 minuti e una volta raffreddati immergeteli per metà nel cioccolato che nel frattempo avrete fatto sciogliere in un pentolino a bagnomaria. Voilà, ecco pronti i vostri biscottini!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*