Come fare i casa una crema contro le occhiaie

Guide

Come fare i casa una crema contro le occhiaie

Le occhiaie possono essere sintomo di stanchezza, malattia o genetica, ma qualunque sia la causa, esse sono fonte di imbarazzo. Sono disponibili vari trattamento in commercio, ma non sempre è necessario aprire il portafoglio per trattare questo problema.

Mandorle

Le mandorle sono famose da secoli per gli utilizzi nutrizionali e cosmetici. Applicare due volte al giorno l’olio di mandorle può dare sollievo alla pelle del contorno occhi. Esso viene assorbito bene dalla pelle, permettendo la penetrazione di nutrienti essenziali, come la vitamina E. L’olio di mandorle aiuta anche a mantenere un livello di idratazione equilibrato. Alcune persone preparano un rimedio contro le occhiaie tritando alcune mandorle con mortaio e pestello e aggiungendo un po’ di latte per formare una pasta da applicare sulla pelle sotto agli occhi per ridurne il colore scuro e il gonfiore.

Mistura di succo di limone e di pomodoro

Il limone viene spesso utilizzato nei prodotti per pelle e capelli per le sue proprietà schiarenti.

Il potere schiarente del succo di limone viene spesso unito al succo di limone, il quale è naturalmente ricco di vitamine A e C. Questa combinazione, applicata due volte al giorno, può essere efficace nell’alleviare le occhiaie.

Cetrioli

I cetrioli hanno naturali proprietà astringenti. La loro naturale capacità di donare freschezza può essere la cosa giusta per gli occhi stanchi e con le occhiaie. Oltre a porre delle fette di cetriolo sugli occhi, alcuni frullano i cetrioli e pongono il succo in frigo. Il succo viene poi applicato sugli occhi con un batuffolo di cotone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*