Come fare i maccheroni al formaggio

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Come fare i maccheroni al formaggio

Amo i maccheroni al formaggio – sono il massimo!

Amato da grandi e piccini, questo piatto di pasta appiccicosa al formaggio è uno dei preferiti di tutti. Ma c’è un problema: è abbastanza malsano. La maggior parte delle ricette dei maccheroni al formaggio , specialmente quelli già pronti, contengono molti grassi, carboidrati, sodio, e sono ricchi di calorie.Così mi sono chiesta come si può trasformare un classico come i maccheroni al formaggio in qualcosa di più sano, e quindi una scelta migliore per voi e la vostra famiglia? Ecco alcuni semplici suggerimenti che vi aiuteranno a rendere i vostri maccheroni un piacere meno dannoso !

-Utilizzare ingredienti a basso contenuto di grassi-

Fare alcune semplici sostituzioni nella vostra ricetta per ridurre il contenuto di grassi. Il latte scremato, formaggio magro, e il burro vegano sono tutti ottimi e semplici modi per tagliare le calorie senza eliminare il gusto. Quando si tratta di pasta, provare a utilizzare pasta normale e non la tradizionale all’uovo.

-Aggiungere le verdure frullate-
Questa è una particolare mossa se si sta cercando di intrufolare qualche verdura nella dieta dei bambini schizzinosi senza che loro se ne accorgano. La purea di verdure è una grande alleata quando si sta cercando di equilibrare il valore nutrizionale dei maccheroni al formaggio! Scegliete le verdure di un colore simile a quello del formaggio che si sta utilizzando, ad esempio zucca gialla , zucca, peperoni gialli, e patate dolci sono tutte ottime scelte.Basta aggiungere 200 g di purea di verdure nei maccheroni e mescolare bene, i bambini non saranno in grado di avvertire la differenza e gli adulti ameranno il leggero tocco sapido e la certezza che la loro dieta non è stata rovinata!

-Aggiungere verdure intere –

Se si è fortunati nel cucinare per delle persone non schizzinose, la semplice aggiunta di alcune verdure abbassando la quantità di formaggio nella ricetta è un modo semplice per fare i maccheroni al formaggio in modo molto più sano. Aggiungere i piselli, pomodori, peperoni, fagiolini, asparagi, avocado al vostro piatto sarà ingegnoso e colorato .

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