Come fare i relaxer senza bruciature chimiche? COMMENTA  

Come fare i relaxer senza bruciature chimiche? COMMENTA  

Le permanenti, normalmente indicate come “rilassanti”, sono uno dei modi per stirare definitivamente i capelli crespi e ricci. A seconda della struttura dei capelli, possono durare da sei settimane a due mesi e devono essere costantemente riapplicati per mantenere i capelli dritti. L’applicazione costante di un relaxer può provocare bruciature chimiche nel corso del tempo, ma ci sono alcune applicazioni semplici per prevenirle.

istruzioni

1. Proteggete il vostro cuoio capelluto e i capelli con un prodotto per i capelli, come olio per i capelli. Applicare il prodotto su tutta la testa, cuoio capelluto e orecchie. Fare attenzione a non usare troppo prodotto. La protezione del cuoio capelluto rallenta o previene gli effetti di ustioni chimiche.


2. Non graffiare. Evitare di graffiare la testa per almeno quattro giorni prima di applicare il relaxer che di solito causa secchezza del cuoio capelluto. Invece di graffiare, strofinare l’area.


3. Non lavare i capelli. Evitare di lavare i capelli almeno tre o quattro giorni prima di applicarlo.

4. Evitare di fare allenamento il giorno prima una permanente. La sudorazione apre i pori e può causare ustioni chimiche.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Lavare il relaxer se si notano bruciature.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*