> > Come fare i sali da bagno colorati

Come fare i sali da bagno colorati

default featured image 3 1200x900

I Sali da bagno regalano sollievo durante il nostro bagno. Sebbene sono disponibili sul mercato, possiamo realizzarli da sole, e scegliere, così, il colore e la fragranza che più ci piace. Sono anche una simpatica idea-regalo da fare alle nostre amiche! Occorrente: - scodella grande -3 tazze ...

I Sali da bagno regalano sollievo durante il nostro bagno. Sebbene sono disponibili sul mercato, possiamo realizzarli da sole, e scegliere, così, il colore e la fragranza che più ci piace.
Sono anche una simpatica idea-regalo da fare alle nostre amiche!

Occorrente:

– scodella grande
-3 tazze di Sali Epsom
-2 tazze di bicarbonato
-1 tazza di sale marino
– guanti di gomma
-oli essenziali
-contagocce
-colorante liquido per alimenti
-giornale
-vasetto di vetro

1. Versare i Sali Epsom, il bicarbonato, il sale marino in una scodella grande e mescolare con le mani. I Sali renderanno il nostro bagno frizzante, mentre il bicarbonato ammorbidisce la pelle.
2.Indossa i guanti di gomma. Usa il contagocce per aggiungere 3 gocce di olio essenziale al composto di Sali. Mescola l’olio con le mani, poi annusa i Sali. Se la fragranza non è molto forte allora aggiungi 2 altre gocce di olio essenziale e mescola.
3. Aggiungi 2 gocce di colorante liquido per alimenti al composto mescolando con le dita. Inizia con 2 gocce, fino ad ottenere il colore desiderato. Fare attenzione a non aggiungere troppo colore per non macchiare la vasca.
4. Mettere i sali su una carta di giornale e far seccare per almeno un’ora.
5. Riempire un vasetto di vetro con i Sali ottenuti e sigillare bene. Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dall’umidità.