Come fare i sali da bagno e ingredienti necessari - Notizie.it

Come fare i sali da bagno e ingredienti necessari

Guide

Come fare i sali da bagno e ingredienti necessari

Il metodo per fare i sali da bagno a casa è molto semplice. L’elemento principale per realizzarli è il sale Epsom. Potete aggiungere sale marino e/o bicarbonato di sodio per ammorbidire la pelle. Aggiungere il latte in polvere dona all’acqua del bagno una consistenza cremosa. Gli oli essenziali o le erbe donano ai sali una piacevole profumazione, mentre il colorante alimentare apporta un tocco di colore.

Realizzare in casa i sali per il bagno

Istruzioni

1 Ponete 2 tazze di sale Epsom in una scodella. Aggiungetevi ¼ di tazza di sale marino, bicarbonato di sodio o latte in polvere o un mix di tutti e tre.

2 Aggiungete un cucchiaio di glicerina o di baby olio. Se utilizzate degli oli essenziali per la profumazione, aggiungetene alcune gocce a questo punto. Più ne usate più sarà intensa la profumazione dei sali da bagno. Mescolate la mistura fino a che ha raggiunto la consistenza di sabbia umida.

3 Aggiungete da 1 a 3 cucchiai di erbe essiccate in questo passaggio, se usate queste ultime per la profumazione.

Non aggiungete sia gli oli che le erbe poiché la profumazione sarebbe troppo intensa, mescolate le erbe nel sale fino a che sono ben amalgamati.

4 Aggiungete alcune gocce di colorante alimentare ai sali da bagno se li volete colorati. Non aggiungetene più di alcune gocce o i sali potrebbero macchiare la vasca da bagno. Scegliete un colore che si adatti alla fragranza, per esempio, il viola per i sali alla lavanda o il giallo per i sali agli agrumi. Mescolate per colorare i sali da bagno in modo uniforme.

5 Trasferite i sali da bagno in un barattolo di vetro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*